Post

Clicca

Lidia Maggi, Luca Moscatelli e Ludwig Monti "La mensa della parola"

Immagine
Comunità Pastorale “Madonna dell’Aiuto” in Villasanta (MB)  INCONTRI BIBLICI 2024  LA MENSA DELLA PAROLA  

Commenti Vangelo 21 aprile 2024 IV domenica di Pasqua

Immagine
Commenti Vangelo, omelie, lectio divine  21 aprile 2024  IV domenica di Pasqua  rito romano e rito ambrosiano

Tra profezia e realtà. Tra dono e speranza

Immagine
Papa Francesco , l’11 febbraio scorso, ha indirizzato all’arcivescovo Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, una lettera sul Giubileo del 2025. Nella missiva il Pontefice si richiama alla storia dei giubilei: milioni e milioni di fedeli hanno saputo attingere al tesoro spirituale della Chiesa. In modo particolare viene ricordato il Giubileo straordinario della Misericordia (2016), «che ci ha permesso di riscoprire tutta la forza e la tenerezza dell’amore misericordioso del Padre, per esserne a nostra volta testimoni».

Sabino Chialà "Il criterio: l'edificazione della comunità”

Immagine
Diocesi di Torino FORMAZIONE PRESBITERI 2023 - 2024 Quattro appuntamenti al martedì, a Villa Lascaris di Pianezza, nelle seguenti date:

Enzo Bianchi “Sperare in tempi difficili”

Immagine
Conversazione con  Enzo Bianchi   Rocca  15 aprile 2024 di Stefano Zecchi “Casa della Madia” luogo dell’ascolto, del silenzio, dell’accoglienza, della fraternità. Siamo nella bella campagna di Albiano d’Ivrea nel canavese, in una bella giornata di sole e veniamo accolti con amicizia e affetto da Fratel Enzo Bianchi .

Rosanna Virgili: Elisabetta, la nascita di Giovanni come "dono di Dio"

Immagine
Rosanna Virgili Roma Sette   16 Aprile 2024 «Nei giorni di Erode, re della Giudea c’era un certo sacerdote di nome Zaccaria, della classe di Abia, sua moglie era tra le figlie di Aronne, e si chiamava Elisabetta. Erano giusti ambedue davanti a Dio e camminavano senza macchia in tutti i precetti e i decreti del Signore. Ma non avevano figli, perché Elisabetta era sterile e tutti e due erano avanti nei loro giorni» (Luca 1,5-7).

Luciano Manicardi “La fragilità in chi si prende cura”

Immagine
Giovedì 11 aprile 2024 l’Ospedale “Cesare Magati” di Scandiano,  l’Azienda USL di Reggio Emilia e l’Ufficio diocesano di Pastorale della Salute hanno organizzato nell’Aula biblioteca “Remo Lasagni” dello stesso nosocomio, in viale Martiri della Libertà 6, un incontro con il monaco di Bose Luciano Manicardi dal titolo “ La fragilità in chi si prende cura ”.



Gli ultimi 20 articoli